gile: il mio nome di battesimo è gabriele.

gile è un soprannome che nasce alla fine degli anni '80, quando seduto ad un tavolo con l'amica Benedetta si discuteva sulla "lunghezza" di pronuncia del mio nome. carta e penna in mano ha scritto il mio nome, lo ha scomposto in due parti (gabri e lele) e dopo aver riflettutto sul da farsi ha optato per abbreviare gabri con la prima e l'ultima lettera, così da diventare gi e di tenere lele, unendo il tutto per farlo diventare gilele.

non ho nulla da reclamare sul mio cognome, ma essere appellato con esso mi fa sentire distaccato/isolato, (ho preferito) preferisco e preferirò farmi chiamare con un soprannome facile, facilmente intuibile e pronunciabile.

per tutti, o quasi, ora sono gilele... siamo a metà degli anni '90 quando mi viene fatto notare la ciclicità delle ultime 4 lettere. Federica (lei che mi ha fatto notare questa ridondanza/ripetizione) mi fa una domanda diretta (non ricordo esattamente la frase esatta) che diceva qualcosa tipo: "ma tu a questo soprannome ci tieni tanto, vero?" la risposta ovviamente fu affermativa. lei mi guardò e mi disse: "e se lo abbreviassimo a 'gile', che ne pensi, ti piace?".

se oggi quelle quattro letterine le trovate qui sul web, immagine che voi sappiate quale fu la mia risposta... :D

colgo l'occasione per ringraziare queste due persone, due persone che -anche se una è abbastanza lontana- sono state e saranno sempre due perni della mia vita!

 
Copyright © 2018 gile. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Design by Next Level Design Lizenztyp CC